Venerdì 21 febbraio alle ore 18:30 presso il centro culturale di Tissi, in via Dante 3, Nello Rubattu presenterà il suo nuovo libro “Racconti di cucina: diciassette piatti che non hanno mai visto un editor”. Ad affiancare l’autore ci saranno Leonardo Onida, poeta e direttore artistico del festival letterario “Ottobre in Poesia” e il Sindaco di Tissi Gian Maria Budroni.

L'incontro è organizzato dall'Amministrazione comunale di Tissi e Lùdo edizioni (marchio del progetto OTTOBREinPOESIA), in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e cooperativa Comes.

Il libro
Una nuova avventura letteraria tutta dedicata al cibo per lo scrittore sassarese Nello Rubattu. Non una raccolta di ricette, non un vademecum del buon cuoco autodidatta, ma un tuffo nei cibi storici e caratteristici di Sassari, che diventano pretesto per raccontare aneddoti, storie e personaggi. 17 racconti per 17 piatti.
Il libro è pubblicato dalla Lùdo edizioni, una piccola e indipendente casa editrice che punta alla qualità, soprattutto nel rapporto umano e nella realizzazione di sogni. Un marchio editoriale POP: Progetto OTTOBREinPOESIA, ideato da Leonardo Omar Onida.

L'autore
Nello Rubattu nasce a Sassari. A diciannove anni parte dalla sua città, per vivere a Bologna, Modena, Milano, Parigi, Bruxelles, dove lavora per vent’anni come addetto stampa per aziende italiane.
Esordisce nella narrativa con il romanzo Hanno morto a Vinnèpaitutti. Seguono: Gli anni sospesi, Pierre, Baia delle canne, Nuddadifà e Il cavalier Marras.

Tissi Rubattu