Venerdì 7 giugno, alle ore 17:30 in Largo Brigata Sassari a Florinas, si terrà la presentazione del libro “Panacea” di Luciana Giordo e Giuseppe Ermenegildo Soro.

Il libro, ambientato in una misteriosa isola del Mediterraneo, ad alto tasso terapeutico, racconta le storie di personaggi teneri e bizzarri volti alla ricerca della salute del proprio corpo e della propria anima.

I protagonisti del libro, durante il loro cammino, incontreranno anche vari tipi di terapeutici: sciamani, guaritori e medici, ma soprattutto ritroveranno se stessi e il loro bisogno di rinascere.

Gli autori

Luciana Giordo, nata a Sassari nel 1970, si laurea in Economia a Cagliari nel 1996 e si specializza in Economia Internazionale e in Gestione Finanziaria a Madrid. Dopo circa dodici anni di direzione aziendale, decide di cambiare strada per dedicarsi al Counseling in Psicosomatica, al fine di offrire un sostegno nei processi di guarigione, alla luce delle più recenti scoperte scientifiche, sulla relazione tra psiche, emozioni e salute. Attualmente vive a Cagliari. Panacea è il suo primo libro.

Giuseppe Ermenegildo Soro, nato a Sassari nel 1970, si laurea in Economia a Cagliari nel 1998 e inizia a lavorare come funzionario tributario presso l’Agenzia delle Entrate di Sassari. Attualmente riveste il ruolo di dirigente di un Ufficio territoriale del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Panacea è il suo primo libro.

Ospiti d’eccezione della serata saranno i piccoli bimbi della ludoteca, che saluteranno simpaticamente tutti i presenti offrendo loro una “sana merenda”.

L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale di Florinas e dalla Biblioteca, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la Cooperativa Co.Me.S.

Florinas panacea3