Giovedì 21 marzo alle 18:30 Gianni Caria sarà ospite presso il centro culturale di Cargeghe per presentare, accompagnato da Vindice Lecis, il suo nuovo romanzo “Il Presidente addormentato”, intenso dramma a due voci pubblicato da Bibliotheka Edizioni.

L'incontro è organizzato in collaborazione con biblioteca e Amministrazione comunale di Cargeghe, Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e Cooperativa Comes.

Il libro.
Anita Bertoli, prima donna nella storia d’Italia a ricoprire la carica di Presidente della Repubblica, è colta da un malore nel suo studio al Quirinale. Costretta all’immobilità in un ospedale, è comunque cosciente e può abbandonarsi a ricordi e pensieri che vagano dal rapporto contrastato con i genitori alla sua relazione con un collaboratore del padre, sino alla sua coraggiosa avventura nel mondo della politica. Sul Presidente addormentato vigila un giovane corazziere che controlla chi lo viene a visitare e riflette anch’egli sul senso della sua missione.
Sullo sfondo un Paese caduto nella paralisi e incapace di uscire dallo stallo istituzionale.
Un romanzo sulla gloria pubblica e sulla miseria privata, sulla passione politica che rende tutto immobile se non si alimenta.

L'autore.
Gianni Caria, (Sassari, 1960) magistrato, è attualmente procuratore della Repubblica di Sassari. Il suo primo romanzo, “La badante di Bucarest”, ha vinto il Premio Giovani Lettori – Memorial Gaia di Manici Proietti 2013 a Perugia.

Per informazioni:

Biblioteca comunale di Cargeghe - Piazza Nazario Sauro, 21 - 0793402063 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cargeghe Caria