Venerdì 16 novembre alle ore 18:00 presso il Centro culturale di Cargeghe, la scrittrice Vanessa Roggeri presenterà il suo ultimo libro "La cercatrice di corallo".

LIBRO: Achille e Regina si incontrano per la prima volta nell'estate del 1919, di fronte alle acque spumeggianti di una Sardegna magica. Regina dona ad Achille un rametto di corallo rosso come il fuoco, il più prezioso, con la promessa che gli porterà fortuna. Anni dopo, quella bambina è diventata una delle più abili cercatrici di corallo; quando si tuffa da Medusa, il peschereccio di suo padre, neanche l'onda più alta e minacciosa la spaventa. Lei è come una creatura dei mari ed è talmente libera da non avere mai conosciuto legami. Finché, un giorno, la sua strada si incrocia di nuovo con quella di Achille...

La presentazione sarà arricchita da alcuni interventi musicali curati dalla Scuola Civica di Musica Ischelios.

L'iniziativa rientra all'interno della Rassegna "Mai Più" Giornata Internazionale Per L'eliminazione Della Violenza Contro Le Donne promossa dall'Unione dei Comuni del Coros.

L'evento è promosso e organizzato dalla Biblioteca comunale di Cargeghe in collaborazione con l'Amministrazione comunale, il Sistema bibliotecario Coros Figulinas, la Scuola Civica di Musica Ischelios, l'Unione dei Comuni del Coros, la libreria Max 88 e la Co.Me.S. Cooperativa mediateche sarde.

Per informazioni:
Biblioteca comunale di Cargeghe
Piazza Nazario Sauro, 21 - Tel 079/3402063 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina facebook: @bibliotecacomunaledi.cargeghe

INGRESSO GRATUITO

Cargeghe Roggeri