Venerdì 27 ottobre Nello Rubattu sarà ospite della biblioteca comunale di Tissi, per presentare, insieme a Daniela Piras, il suo nuovo romanzo “Il cavalier Marras”, edizioni Arkadia.
L'appuntamento è alle 18:30.

L'incontro è organizzato in collaborazione con il Comune di Tissi, il Sistema bibliotecario Coros Figulinas, la cooperativa Comes.

L'autore
Nato a Sassari e laureato a Bologna, Rubattu nella città emiliana ha cominciato a lavorare come addetto stampa per aziende pubbliche e private. Condirettore per molti anni di una collana per Maggioli Editore, si è poi trasferito a Bruxelles, dove è divenuto responsabile della redazione della medesima casa editrice. Negli anni successivi ha lavorato per altre case editrici spostandosi tra Milano e Bruxelles. Oggi vive tra Sassari e Bologna.

Il libro
Nel precedente romanzo “Nuddadifà” Rubattu delinea un personaggio che rappresenta l’indolenza e i vizi di una media città borghese come Sassari: Il Cavalier Marras, il quale è tutto tranne che un cavaliere. Alla soglia dei sessant’anni questo discutibile personaggio non ha nessuna intenzione di mettere in discussione la sua filosofia di vita, noncurante dell’etica morale e della sua stessa salute. Il Cavalier Marras è pronto a rivelarsi in questo sequel dove sarà finalmente protagonista.

Per informazioni:
Biblioteca comunale di Tissi, via Dante 3, 07040 Tissi – 079388308 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rubattu