Mercoledì 12 luglio alle ore 19:00, presso la Biblioteca comunale "G. M. Cherchi" di Uri, Domenico Marras presenta il suo ultimo libro di poesie “La rosa, spine e petali”, edizioni Nemapress.
Interviene la co-autrice Carla Maria Casula.

L'autore: Domenico Marras è nato ad Uri nel 1929. Di famiglia povera ha frequentato regolarmente la scuola elementare. Conseguita la licenza ha seguito il padre nei lavori agricoli fino all'età di vent'anni. Chiamato alle armi come militare di leva nel 1950, decide subito di rimanervi come aspirante sottufficiale di carriera. Dopo circa quattro anni di servizio, intercalati da lunghi periodi di convalescenza, fu collocato in pensione. Non volendo vivere solo di pensione pensò di mettere a frutto le nozioni acquisite e conseguì la licenza media; il titolo gli permise di essere assunto dallo Stato prima come dirigente di sezione di collocamento e poi come capo del servizio collocamento della Sezione Circoscrizionale di Alghero, città dove attualmente risiede. Durante la vita lavorativa ha continuato la lettura formativa e la composizione poetica.

L'evento è promosso e organizzato dall'Amministrazione comunale e dalla Biblioteca comunale di Uri, in collaborazione con il Sistema bibliotecario Coro Figulinas e la Cooperativa Co.Me.S di Sassari.

L’ingresso è libero

Per informazioni:
Biblioteca comunale G. M. Cherchi
Via Sassari, 22 - 07040 Uri
Tel.: 079 419685
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Uri locandina Marras libro poesie