Venerdì 19 febbraio alle ore 17:00 presso il Centro culturale di Cargeghe, Antonio Lombardo e Bruno Lombardi presenteranno il memoriale Delinquenti e politici: Ricordi d'un campo della morte. Memoriale di prigionia a Mauthausen, di Paolo Lombardi. Interverrà il Sindaco di Cargeghe Salvatore Oggiano. Letture a cura di Luana Farina.

IL LIBRO

Libro-memoriale della prigionia del marinaio Paolo Lombardi nel campo di concentramento nazista di Mauthausen; scritto sulle pagine di un quaderno tra il Settembre del 1945 e il Dicembre del 1946, presso alcune delle località in cui ha sostato nella fase del rimpatrio post-bellico: Napoli, La Maddalena, Sassari.

L'evento è promosso ed organizzato dalla Biblioteca comunale di Cargeghe in collaborazione con l'Amministrazione comunale, il Sistema bibliotecario Coros Figulinas, la cooperativa Co.Me.S. e lo studio e progetto grafico Palitta.

Per info: Biblioteca comunale di Cargeghe
Piazza Nazario Sauro, 21- Tel 079/3402063 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biblioteca Cargeghe, locandina Lombardi