Incontri con l'autore

Il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e le biblioteche organizzano periodicamente incontri con l'autore.


Nuovo appuntamento con le anteprime del Festival "Dall'altra parte del mare", rassegna dedicata alle buone letture che anima con scrittori e storie la nostra comunità.

Protagonista del terzo incontro, giovedì 6 agosto alle 21:00 in piazza Boyl, sarà la scrittrice Paola Zannoner. Ad accompagnarla per raccontarci “Il bardo e la regina” (DeA Planeta, 2020), Raffaele Sari.

Nuovo appuntamento con le anteprime del Festival "Dall'altra parte del mare", rassegna dedicata alle buone letture che anima con scrittori e storie la nostra comunità.
Protagonista della seconda serata, sabato 31 luglio alle 21.00 in piazza Boyl, sarà il velista Gaetano Mura. Ad accompagnarlo e a chiacchierare con lui, per raccontarci “Le sirene hanno smesso di cantare” (Il maestrale, 2020), Mauro Porcu, Direttore del museo Casa Manno di Alghero e operatore culturale presso Centro Servizi U.N.L.A. Macomer.

Iniziano a Putifigari le anteprime del Festival "Dall'altra parte del mare". 

La rassegna dedicata alle buone letture che animerà con scrittori e storie la nostra comunità.
Protagonista della prima serata, giovedì 23 luglio alle 21.00 in piazza Boyl, sarà Gavino Zucca, sassarese, laureato in Fisica e Filosofia, ha lavorato per 30 anni a Bologna come project manager all’ENI prima di rientrare a Sassari e dedicarsi all’insegnamento.
Ad accompagnarlo e a chiacchierare con lui, per raccontarci “Il misterioso caso di Villa Grada” (Newton Compton editori, 2020), quarta indagine per il tenente Roversi, ci sarà Emiliano Di Nolfo.

L'Amministrazione comunale di Uri e la Biblioteca organizzano per l'estate 2020 una rassegna letteraria o ciclo di incontri con l'autore che si snoderà tra le piazze del paese di Uri dal 24 luglio all'11 settembre.

Si parte Venerdì 24 luglio alle ore 20:30 in Via Tempio, fronte Centro polifunzionale. Doriana Caria, autrice del libro “Io ti aspetto”, insieme a Mauro Secchi, ci racconterà dell'esperienza di una mamma, di una famiglia e dello spettro autistico durante il lockdown attraverso le illustrazioni.

Venerdì 24 Luglio, ore 19,00, presso Largo Brigata Sassari a Florinas, l’autore ed editore Stefano Piroddi presenterà il libro “Sandahlia. I due volti dell’anima”, primo capitolo dell’epopea del popolo che osò sfidare Roma. Dialogherà con l’autore la professoressa Vanna Ledda e la studentessa Lidia Arru.