La Biblioteca e l'Amministrazione Comunale di Uri invitano al reading concerto “A cosa stai pensando? Dub versus” di Giacomo Casti e Francesco Medda Arrogalla che si terrà venerdì 3 agosto 2018 alle ore 20:00 presso i giardini della biblioteca in via Matteo Fara.
L'evento chiude i festeggiamenti per i 40 anni dell'istituzione della Biblioteca comunale ed è stato organizzato dall'Amministrazione e dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con il Sistema bibliotecario Coros Figulinas, la cooperativa Comes di Sassari, i volontari del Servizio civile e la Pro loco di Uri.

Ingresso libero.

Lo spettacolo, a partire dal libro "A cosa stai pensando?" di Giacomo Casti (Cenacolo di Ares, 2018), dal disco "Dub versus" (Altrove, 2015) e dai diversi spettacoli portati in scena dal duo, è un viaggio in musica ironico e riflessivo che ha tra i suoi elementi portanti la Sardegna (e il rapporto che i sardi hanno con la propria isola), le trasformazioni della nostra contemporaneità (conseguenza soprattutto del mondo virtuale che un po' tutti viviamo) e la letteratura (di nuovo, con attenzioni particolare alla produzione isolana).

Giacomo Casti è nato e vive in Sardegna. Laureato in Lettere con indirizzo antropologico, si occupa di letteratura, teatro (regista e autore), cinema (attore) e musica (con il progetto Dub Versus).
Da anni tiene laboratori di scrittura per ragazzi e adulti. È stato membro del direttivo della Fondazione Giuseppe Dessì; è socio fondatore dell’Associazione Chourmo, che da quindici anni organizza a Cagliari il Marina Cafè Noir- Festival di letterature applicate, fa parte della compagnia Antas Teatro di San Sperate. Da molti anni si occupa della realizzazione di spettacoli e reading musicali su testi propri e di vari autori. Quest'anno è stato pubblicato il suo libro "A cosa stai pensando?" (Cenacolo di Ares)

Francesco Medda "Arrogalla" è un produttore elettronico e live performer nato a Quartu Sant'Elena nel 1981. Dal 2003 porta avanti Arrogalla, progetto dub che trae ispirazione dalle tradizioni della Sardegna e dai suoi ambienti e paesaggi. È il fondatore della netlabel Mime e il co-fondatore dei progetti Memoria del Mare, Malasorti, Baska e Bentesoi.
Ha suonato in tutta Europa e ha pubblicato dischi, ep, singoli e remix per etichette nazionali e internazionali. Si occupa di paesaggi sonori. Collabora con il mondo del teatro, del video, della fotografia e della danza.

 uri reading

Per informazioni:
​Biblioteca comunale “G. M. Cherchi”
Via Sassari, 22 - 07040 Uri
Tel.: 079 419685
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.