Nell'ambito delle manifestazioni in calendario per la XXXII edizione della Mostra Micologica del Capo di sopra, il Comune con la Biblioteca di Putifigari, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la Soc. Coop. CO.Me.S. ospitano, in Biblioteca, la mostra di illustrazione dedicata al grande maestro Štěpan Zavřel.

Alla visita guidata della mostra, seguiranno alcuni laboratori:

  • per i bambini della scuola dell'Infanzia "Il ladro di colori – Inventacolore";
  • gli alunni della Primaria sono chiamati ad esercitare la propria creatività attraverso la scrittura con il "Binomio fantastico" e "L'insalata di favole".

I laboratori del pomeriggio, sono ad iscrizione libera.

La mostra è composta da 60 illustrazioni incorniciate, con pannelli esplicativi, sagomati, proiezioni video e superfici calpestabili illustrate che conducono i visitatori lungo il percorso dell'esposizione ed è rivolta a bambini delle scuole dell'infanzia e primaria, a ragazzi, insegnanti, genitori e appassionati d'arte.
Gli studenti e i visitatori potranno conoscere e approfondire il mondo dell'illustratore grazie alle visite guidate dove, oltre a ciò che si vede, verrà portato alla luce ciò che si nasconde dietro illustrazioni apparentemente semplici.
Durante le visite guidate verranno descritte le principali nozioni sull'albo illustrato, il suo funzionamento, il rapporto tra parole e figure, le varianti degli albi illustrati, la sua costruzione fino a concludere con il lavoro dell'illustratore, dello scrittore e dell'editore.

Per info: Biblioteca Comunale "Francesco Pirina"
Via Gramsci, 8 - Tel. 079 906020
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.facebook.com/bibliotecacomunaleputifigari

Putifigari laboratori