ll Bibliopride-Giornata Nazionale delle biblioteche, quest'anno alla terza edizione, è una manifestazione annuale promossa dall'AIB per ribadire l'importanza del sistema bibliotecario nazionale per la crescita culturale, economica e sociale del nostro Paese. L'iniziativa è stata pensata come una festa alla quale partecipino direttamente anzitutto i cittadini, insieme ai bibliotecari e a tutti coloro che, a vario titolo, lavorano nelle e con le biblioteche.
La biblioteca comunale di Usini aderisce allestendo un gazebo tra le bancarelle del mercatino settimanale di piazza Europa, mercoledì 8 ottobre.

Sarà possibile prendere in prestito libri, dvd, cd musicali, consultare i quotidiani e ricevere tutte le informazioni sui servizi della biblioteca, che oltre a quelli tradizionali, come l'utilizzo delle postazioni internet o il prestito interbibliotecario, offre l'accesso alla piattaforma MediaLibraryOnLine e organizza numerosissime iniziative per i cittadini di tutte le fasce d'età (incontri con autori, gruppi di lettura, corsi di base, letture animate per i più piccoli, laboratori manuali).
Tutti i servizi sono gratuiti.

Per informazioni: 0793817030 , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., skype: biblioteca.usini o tramite il profilo Facebook

 

Usini bibliopride