Attività

L’Assessorato alla famiglia e politiche sociali e la biblioteca del Comune di Putifigari, in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Coros, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la coop. Comes, vi invitano a prendere parte all’iniziativa per ricordare La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Mercoledì 25 novembre alle ore 10.30 in piazza Boyl, dipingiamo una panchina di colore rosso. 

Una panchina dipinta di rosso per ricordare le donne vittime di violenza.
Una panchina dedicata a tutte le donne che non hanno voce e volto.
Un posto occupato è un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un uomo: marito, ex, amante o sconosciuto, decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, nella società. Questo posto lo vogliamo riservare a loro, per ricordarle.

 

Per informazioni:
Comune tel 079905023
Biblioteca tel 079906020
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/bibliotecacomunale.putifigari

Mercoledì 25 novembre alle ore 16:30 la Biblioteca comunale di Usini, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes organizza “Una Jana per amica”: lettura e laboratorio creativo rivolto ai bambini dai 7 ai 10 anni, a cura di Eleonora Cattogno.

L’attività si svolgerà sulla piattaforma Meet.

L'attività è gratuita ma per partecipare è necessario iscriversi, inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefonando al numero 0793817020 o con un messaggio privato alla pagina facebook della biblioteca. I posti disponibili sono 10.

Anche se in una modalità diversa dal solito, continuano le attività di animazione dedicate ai bambini.

Giovedì 19 novembre alle ore 16:30 la Biblioteca comunale di Usini, in collaborazione con l'amministrazione comunale, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes organizza “Facciamo un libro”, lettura e laboratorio creativo rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni, a cura di Claudia Chelo.

L’attività si svolgerà sulla piattaforma Meet.
Per partecipare è necessario iscriversi chiamando in biblioteca al numero 0793817020, inviando una mail all'indirizzo usini@corosfigulinas o mandando un messaggio privato alla pagina facebook o instagram della biblioteca.

L'attività è gratuita e i posti disponibili sono 10.

La cultura non si ferma e non si fermano neanche le biblioteche del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas.

Alle sette della sera è la rassegna online nata dalla collaborazione del Sistema con il Festival Florinas in giallo, con 5 appuntamenti a partire da lunedì 16 novembre, tutti alle 19:00.

GLI AUTORI
16 novembre ore 19,00 Gianfranco Cambosu presenta “Il Paese delle croci”. Interviene con l’autore Pier Bruno Cosso

18 novembre ore 19,00 Eleonora Carta presenta “Piani inclinati”. Interviene con l’autrice Ciro Auriemma

20 novembre ore 19,00 Maurizio Galante presenta “Petali dall’inferno”. Interviene con l’autore Tore Corveddu.

24 novembre ore 19,00 Danila Marsotto presenta il libro “La Canzone del commissario Baleni”. Interviene con l’autrice Neria De Giovanni.

27 novembre ore 19,00 Pier Bruno Cosso presenta il libro “Solo danni collaterali”. Interviene con l’autore Gianfranco Cambosu.

Gli incontri saranno trasmessi in diretta sulla nostra pagina Facebook e sono svolti in collaborazione con la cooperativa Comes.

Ai sensi del nuovo DPCM anche le biblioteche SBCF saranno chiuse al pubblico da venerdì 6 novembre fino al 3 dicembre 2020.

Anche questa volta non ci facciamo trovare impreparati e i nostri servizi su prenotazione non si fermano!