Venerdì 24 maggio alle ore 18:30, presso il Centro Culturale di Tissi, l'Associazione di promozione sociale “Creatività sarda” onlus - con il patrocinio del Comune di Tissi e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura - presenta il Progetto "Impronte", ideato dalla stilista Antonella Fini, e il libro omonimo scritto dalla giornalista Roberta Gallo ed edito da Carlo Delfino. Il libro raccoglie testimonianze di donne che hanno vinto il cancro e di donne che ancora lo combattono; si legge come un manga, da destra verso sinistra, a simboleggiare un nuovo modo di vedere la vita.

Il dibattito sul volume, coordinato da Sandra Sanna, giornalista e direttore di Canale 12, vede coinvolti l'autrice, il Sindaco e il Vicesindaco di Tissi, Antonella Fini, Rosa Maria Pascale, docente di Patologia Generale e Molecolare dell'Università degli studi di Sassari, Ottavio Sanna, assessore ai lavori pubblici del Comune di Sassari e Dirigente ACLI, Donatello Sanna, padre di un ex paziente oncologica.

Per l'occasione, nella sala del Centro Culturale sfilano gli abiti creati da Antonella Fini e indossati da modelle d’eccezione: donne che hanno combattuto e vinto il cancro, e da ricercatrici. L'accompagnamento musicale della serata è affidato ai docenti della Scuola Civica di Musica "Ischelios".
Il ricavato della vendita del libro - disponibile in biblioteca - è destinato all’acquisto di un macchinario di prevenzione oncologica.

Per informazioni: Biblioteca di Tissi, via Dante 3, 079388308 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tissi Impronte