In occasione della settimana nazionale “Nati per Leggere”, che come ogni anno coincide con la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, la Biblioteca comunale di Usini propone due appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie.

Vi aspettiamo martedì 27 novembre:

Ore 16:00-17:00: Presentazione del progetto nazionale “Nati per Leggere” e a seguire “La lettura in un abbraccio”: letture di albi illustrati dedicate alla famiglia e ai bambini da 0 a 3 anni, a cura di Claudia Chelo. Ai nuovi nati sarà data in dono la tessera della biblioteca e il calendario nati per leggere.

Ore 17:00-19:00: “Leggiamo insieme”, letture di albi illustrati per bambini dai 4 ai 6 anni con il coinvolgimento della famiglia, a cura di Claudia Chelo.

La Biblioteca comunale di Usini aderisce al progetto nazionale Nati per leggere (NpL), nato dalla collaborazione tra bibliotecari e pediatri, che ha l'obiettivo di stimolare l'amore per i libri a partire dai primi mesi di vita dei bambini, attraverso la lettura in famiglia.

Per partecipare è necessario iscriversi recandosi in biblioteca, inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o mandando un messaggio privato alla pagina facebook della biblioteca.
I posti disponibili sono 15.

Le iniziative sono organizzata dalla Biblioteca, in collaborazione con il Comune, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes.

Se volete sapere qualcosa di più su Nati per leggere, visitate il sito:
http://www.natiperleggere.it/ (sito ufficiale)

Usini NPL2018