Biblioscrivendo è un contest per autori amatoriali riservato agli iscritti delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas (Cargeghe, Codrongianos, Florinas, Ittiri, Muros, Ossi, Putifigari, Tissi, Uri, Usini), che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
I partecipanti dovranno elaborare un racconto originale ambientato in biblioteca dal titolo "C'era una volta in biblioteca...".

Ogni elaborato dovrà rispettare, pena l'esclusione, precise caratteristiche:

  • lunghezza: max 10 pagine comprese eventuali illustrazioni
  • tipologia carattere: Arial, corpo 12
  • formato paragrafo: margine superiore, inferiore e laterale 2,5; interlinea 1,5

Il testo potrà essere corredato da illustrazioni (disegno, acquarello, china etc).
La consegna della copia in formato cartaceo e in digitale dovrà avvenire entro e non oltre la data del 30 settembre 2015.

All'atto della consegna l'autore dovrà rilasciare una dichiarazione relativa alla paternità dell'opera (testo ed eventuali immagini) e firmare una liberatoria con cui autorizza, in caso di vincita, la consultazione ed il prestito dell'opera in biblioteca.

Tutti gli elaborati pervenuti verranno valutati da una commissione composta da bibliotecari e utenti e solo i 2 elaborati giudicati migliori saranno convertiti in formato e-pub o PDF, caricati nel sito del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e resi liberamente scaricabili.

I primi due classificati vinceranno un buono del valore di 50,00 euro ciascuno, da spendere presso la Libreria Max 88 di Sassari, in Via Giorgio Asproni 26/B.

Le biblioteche del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas potranno conservare la copia cartacea per effettuare prestiti locali. Il materiale pervenuto non verrà restituito.

Modulo di iscrizione